Ecco a voi un progetto che si differenzia un po’ dagli altri. La situazione che ci si presentava davanti era decisamente favorevole. Un’ampia stanza di forma rettangolare, con porta e finestre nelle “giuste” posizioni, che dava la possibilità di creare ,come spesso accade, una struttura di forma angolare, di dimensioni di tutto riguardo. Anche qui lo spazio sarebbe stato tagliato su due livelli, per creare nella parte superiore un’area gioco (già pensata come futura area letto) e nella parte inferiore l’area letto.

Cosa differenzia però questo progetto dagli altri? Il suo stile. Il cotton candy, tradotto significa zucchero filato, è uno stile dolce e delicato per l’appunto, che si basa prevalentemente su colori tenui e delicati. Testimonial di questo stile sono soprattutto toni come il rosa, il bianco, i legni chiari e così discorrendo. La richiesta della committente era di creare una cameretta che avesse i volumi tipici di un mio progetto ma un’atmosfera ispirata sì allo stile “cotton candy” ma in un modo un pochino più “minimale”. Da qui il nome della cameretta.

a cura di:
Studio Brizielli
Progetto:
Cameretta esperienziale
Tempi:
ca 20 gg
cliente:
Privato
Stile:
Minimal
cotton candy
data:
Settembre 2022

Dettagli di design

Nella parte inferiore trovano posto, come se si trovassero dentro una casetta, due letti, con cassettoni incorporati ed un grande spazio di appoggio, una sorta di “comodone” come ci divertiamo a chiamarlo, realizzato in legno rovere rosa, un’essenza molto pregiata. Accanto a quest’area, c’è una libreria molto capiente che chiude lo spazio rimanete con la porta finestra. In sormonto a tutto ciò, svetta la casetta vera e propria, con le sue finestre complete di “inglesina” e vasetti. Quest’area è destinata a futura area letto ma al momento è vissuta come area giochi. A completare il tutto, sono stati aggiunte delle opera pittoriche , realizzate da un’altra artista, utilizzando un tema floreale.

[1]

PORTA D'ACCESSO

[2]

FINESTRELLE artificiali

[4,2m2]

SOPPALCO E BALCONCINO

[3m]

H CAMERA

Risultati incredibili

Questa camera è stata un’esperienza particolare e diversa dalle altre, la realizzazione, creata ad arte dal falegname, che ha seguito per filo e per segno il mio progetto, ha comportato un impegno di tipo diverso e cercare di realizzare il sogno della committente è stato da sempre il nostro obiettivo. Un sogno leggermente differente dallo stile delle altre ma che allo stesso modo, dona un grande effetto visivo ed un grande senso di calore e protezione.