[ Domande e Risposte ]

Le domande più frequenti

Quanto costa una vostra realizzazione?

Per stimare un costo di realizzazione dobbiamo prendere in considerazione due parametri fondamentali legati ad aspetti tecnici come ad esempio le dimensioni della stanza o del locale commerciale. Il secondo è ciò che amiamo chiamare effetto “WOW”. Quanto un'opera debba essere sbalorditiva è qualcosa di soggettivo e dipende anche dai gusti e dalle scelte del cliente, una rifinitura può avere un costo maggiore o inferiore rispetto ad un'altra e per questo vi guideremo passo passo verso le scelte più ponderate ed inerenti al vostro budget.

E quando i bambini crescono?

Allo studio Brizielli siamo perfettamente consapevoli che i bambini cresceranno e cambieranno gusti .La nostra filosofia tende a creare nella consapevolezza che anche un progetto che possa accompagnarlo per i primi 8/10 anni di vita avrà un valore fondamentale ed un profondo impatto emotivo, sul suo sviluppo ludico, sui suoi ricordi e sull'esperienza generale che il bambino vivrà in quello spazio.

In che materiale sono realizzate le vostre opere?

Le nostre creazioni sono prevalentemente realizzate con materiali naturali quali il legno di abete, legno di pino e multistrato di pioppo.

Pittura acriliche lavabili a base fissativi e/o impregnanti a base acquosa.

I tempi di realizzazione?

Variano da cliente a cliente, abitualmente ci prendiamo un lasso di tempo di circa 30 giorni lavorativi ma i molteplici fattori, legati sopratutto alla portata del lavoro, possono far variare in positivo o in negativo questo valore.

Vorrei realizzare qualcosa di bello ma non ho nessuna idea.

Non ci sono problemi, il nostro compito è sopratutto quello di ascoltare il cliente e capirne dapprima le esigenze e poi coglierne le sfumature e capire verso cosa la nostra opera potrà indirizzarsi.

Le vostre opere hanno bisogno di spazi molto grandi? Ho una camera piccola.

Non lasciatevi trarre in inganno dalle foto. Alcune delle nostre sfide migliori si sono svolte in ambienti estremamente piccoli, il nostro compito è sfruttare al massimo le potenzialità volumetriche dei vostri spazi, mediante l'uso di inganni prospettici o giochi di specchi, per ottimizzarne al massimo la resa visiva. Come già descritto nelle singole sezioni del portfolio.

Le vostre opere possono essere traslocate?

La sicurezza per noi è tutto e proprio a tal fine costruiamo strutture estremamente solide che fissiamo a parete o a terra, di conseguenza risultano difficili da smontare ed inoltre, molte delle finiture vanno proprio a mascherare queste giunzioni. Perciò la risposta è prevalentemente no ma ci teniamo a ricordare che le condizioni di ogni progetto vengono valutate singolarmente.

Le vostre opere sono robuste?

Assolutamente sì, quando valutiamo i vari fattori di progettazione, non consideriamo il peso del bambino ma il peso dell'adulto che spesso accompagnerà il bambino, a tal fine i soppalchi sopratutto, sono sovrastimati, per tenere serenamente fino al peso di 5 e più adulti, così da garantire una tenuta perfetta.

Fate solo “cose” per bambini?

Ovviamente no, provenendo da un background cinematografico televisivo, ci occupiamo come si evince dal portfolio di qualsiasi situazione. Non posso negare una naturale predisposizione per il mondo dell'infanzia in tutti i suoi ambiti, come avete potuto vedere, riferito anche ad asili o ospedali . Non posso negare che creare per i bambini è estremamente appagante e divertente.

Lavorate in tutta Italia?

Assolutamente sì, ci spostiamo dappertutto, ovviamente a fronte di un'accurata pianificazione e di un lavoro che abbia una certa entità.

Come funziona una trasferta?

Si effettuano delle videocall, dapprima conoscitive e successivamente progettuali per arrivare ad un progetto confermato e definito. Il cliente di solito fornisce misure della struttura e successivamente si valuta se possa essere necessario un sopralluogo di persona. Si realizza tutto quello che si può creare del lavoro in laboratorio, successivamente lo si consegna e si dedicano i giorni necessari al completamento. I costi di consegna e soggiorno, variabili in ciascun lavoro sono a carico del cliente. Per quanto riguarda il dove soggiornare , si valuta assieme al cliente caso per caso.

Immergiti nel tuo mondo dei sogni!

Ogni progetto, ogni dettaglio, ogni spazio diventerà un esperienza immersiva di design. 

[ CON STUDIO BRIZIELLI ]

realizzare il tuo sogno ora è possibile!